Molti sono i rimedi per curare oggi le varie patologie che comportano la perdita dei capelli determinando alopecia, aree celsae, follicoliti decalcanti, tigne, tricofizie etc.

Noi riteniamo opportuno puntualizzare che ogni cura deve essere studiata dai nostri medici specialisti in dermatologia, endocrinologia e perfezionati in tricologia.

Le cure oggi sono differenziate, vanno dall’impiego recente e con successo della laserterapia come strumento terapeutico rigenerante dei bulbi e della papilla, nonché come mezzo di eliminazione della sostanza seborroica e in molti soggetti turba l’equilibrio nutrizionale del capello attraverso lo scambio dei minerali che avviene dal contatto bulbo papilla, al massaggio elettronico del cuoio capelluto, all’impiego di lampade jelosil, ai raggi UVV e UVA e a vari tipi di elettro-stimolazione.

Tutto quello riferito appartiene alle terapie fisiche messe oggi in atto dalla scienza medica. Dette cure vengono praticate contestualmente a cicli di cure mediche che il paziente attua consigliato dallo specialista, nonché a trattamenti curativi completi del cuoio capelluto ove vengono impiegate le sostanze tricologiche che svolgono caso per caso una azione benefica e stimolante, nonché rivitalizzante per il recupero dei capelli.

C’è da dire che i nostri specialisti operano in tre tempi diversi:
In una prima fase ci occupiamo di bloccare le cause che determinano la caduta.
In una seconda fase pratichiamo tutte le cura che mirano a rinforzare i capelli, ripristinando in essi il patrimonio salino e nutrizionale, rigenerando la midollare e la corticale del capello.
Nella terza fase, in considerazione del fatto che non tutti i bulbi dei capelli vanno subito in atrofia, ma che numerosi possono restare vitali anche per trenta mesi, se opportunamente curati e stimolati, questi ultimi possono dare possibilità di recupero.

In molti ambienti non medici vengono praticate le cure più varie e peregrine che nel migliore dei casi non procurano danni al paziente, e danno qualche modesto risultato (essendo preparati per l’estetica) di carattere estetico.

Il Centro Medico Eudermico Italiano in circa mezzo secolo di esperienza e di continuo rinnovamento nel campo della ricerca scientifica, con un patrimonio di attrezzature mediche, di cure farmacologiche, di terapie fisiche, e l’ ausilio di personale soltanto medico specialistico e paramedico, è oggi in grado di offrire a chiunque un impegno costante volto a risolvere le patologie di coloro che ricorrono frequentemente alla medesima struttura sanitaria organizzata.

Perché scegliere il Centro Medico Eudermico Italiano per le cure tricologiche, dei capelli, del cuoio capelluto e per le cure dermatologiche ed endocrinologiche?

Il centro, dal 1964 ad oggi, a differenza della stragrande maggioranza di altre iniziative private, quasi tutte a carattere non medico (o che comunque nulla hanno di medico), è l’unico che è abilitato ad offrire procedimenti terapeutici esclusivamente di carattere medico-scientifico e ogni struttura attrezzata nelle varie città e sedi garantisce le prestazioni di valenti medici specialisti nel ramo. Altre organizzazioni offrono solamente servizi che appartengono più all’estetica che alla medicina.



<

Centro Medico Eudermico Italiano

Le nostre sedi