Tenere sempre in forma i capelli!



Oggi bisogna impegnarsi più che mai affinché i capelli siano sani, per la loro salute e bellezza.
Fare quindi le cure più attente e sempre da medici specialisti. E’ importante mantenere una chiama folta, sana, splendida e lucente.
Oggi la caduta dei capelli è in continuo aumento, soprattutto quando sono duramente provati e stressati, anche da molti agenti atmosferici. Essi diventano aridi, con doppie punte, sfibrati, di cattivo colore.
E così che oggi appaiono i capelli di tante persone, che soprattutto nella stagione invernale per l’inquinamento e altri fattori come la radioattività diventano sempre più sottili, indeboliti, e duramente provati e stressati. Con tutto ciò mostrano anche sempre più la tendenza a cadere in quantità veramente eccessive.
In questo periodo di caduta di capelli corri subito ai ripari!
Tieni presente che molte forme di caduta, o di effluvium androgenetico, possono essere progressive e si creano danni irreparabili permanenti, perché poi diventa molto difficile recuperare tutto quello che va perduto.
Specialmente in età giovanile, poiché i capelli perduti appartengono alle cose che non torneranno mai più, è consigliabile fare di tutto per prevenire una caduta eccessiva, poiché prevenire è meglio che curare. Il Centro Medico Eudermico Italiano, in tutte le sue sedi, lancia la sua campagna preventiva per capelli sani in tutte le città d’Italia. Dal nord al centro e al sud dell’Italia le terapie più moderne.

Per crescere un capello talvolta ci vogliono sette anni, perderlo ci vuole invece pochissimo tempo. Ecco perché si crea uno squilibrio fra i capelli perduti e quelli in fase “anagen” (cioè in fase di recupero). Va detto infatti che a cadere sono i capelli in fase “telogen”, cioè quelli alla fine del loro ciclo vitale.
Le fasi distinte del capello sono tre: la prima, chiamata “anagen”, dura da uno a sei anni ed è quella della formazione e della crescita dei capelli nuovi; abbiamo poi la fase “catagen”, che dura circa un mese, durante la quale la crescita dei capelli rallenta e si ferma del tutto quando inizia la fase “telogen”, che dura circa tre mesi nei quali i capelli vengono perduti anche in quantità, e poi recuperati.
Capello per capello, ognuno di essi ha una vita propria e indipendente e non si trova sempre nello stesso periodo e nella stessa fase contemporaneamente, e spesso uno cade perché con la radice completamente atrofizzata e non sempre con un ricambio corretto e assicurato.
Cinquant’anni di cure e ricerche scientifiche e la lunga esperienza del Centro Medico Eudermico Italiano possono assegnare una cura personalizzata a tutti coloro che per centinaia di diverse cause perdono i capelli. Basta prenotare una visita specialistica con il tricologo, il dermatologo e l’endocrinologo, in qualsiasi città d’Italia dove il centro è presente per ottenere il blocco della caduta, scansare la calvizie con buoni e collaudati risultati terapeutici.



Condividi:

Centro Medico Eudermico Italiano

Le nostre sedi